/>

Cosa facciamo


Lavoriamo insieme ma anche singolarmente in base alle richieste e alle necessità individuali.


Offriamo percorsi nutrizionali e psicoterapeutici mirati al singolo caso.



TRATTAMENTO OBESITÀ E SOVRAPPESO

Nel trattamento dell’obesità e del sovrappeso spesso la sola dieta non basta ed è necessario un trattamento integrato. Psicologo e dietista collaborano insieme al paziente come una squadra per un cambiamento effettivo e duraturo.



A Chi Sono Rivolti I Nostri Servizi? 

Persone con sovrappeso ed obesità, coloro che sentono di avere difficolta’ a gestire il proprio rapporto con il cibo e tutti coloro che hanno già tentato di dimagrire in passato e si sentono impotenti per non aver raggiunti gli obiettivi sperati nonostante gli sforzi.


Tipologie di percorsi integrati proposti:

VALUTAZIONE PSICONUTRIZIONALE

Il pacchetto di incontri offre una valutazione psiconutrizionale completa, utile per migliorare la motivazione ed affrontare il cambiamento nell’equilibrio alimentare in modo consapevole e sereno.

Il pacchetto prevede:
  • 2 colloqui psicologici individuali per una valutazione psicologica e motivazionale,
  • 2 incontri individuali con la dietista per effettuare una valutazione dello stato e dei fabbisogni nutrizionali, con strumenti specifici e mirati a seconda dei casi, e promuovere uno stile alimentare più corretto ed equilibrato.
  • 1 Incontro di restituzione in cui fornire indicazioni per continuare un programma di intervento psicologico e/o nutrizionale.
Non si tratta di dare semplicemente una dieta ma di prepararsi ad affrontare in modo più funzionale le modifiche al piano alimentare costruendo un progetto intorno al benessere della singola persona.


GRUPPO PSICONUTRIZIONALE PER LA GESTIONE DEL PESO

Il percorso di gruppo psicoeducazionale è rivolto ad acquisire competenze utili nell’affrontare gli ostacoli della perdita e del mantenimento del peso.

Gli obiettivi dell’intervento sono: aumentare, mantenere e rivitalizzare la motivazione al cambiamento, sviluppare abilità comportamentali e cognitive per perdere e mantenere il peso corporeo,gestire positivamente le ricadute per evitare fallimenti, imparare a gestire più efficacemente le proprie emozioni in rapporto al cibo. Gli incontri, condotti dalla psicologa e dalla dietista, saranno in totale 9 e avranno cadenza settimanale.





Dott.ssa Beatrice Patrone
Psicologa psicoterapeuta
Tel. +39 335 74 27 969
E-mail beatricepatrone@hotmail.com

Dott.ssa Benedetta Paoletti
Dietista
Tel. +39 366 54 35 490
E-mail benedetta.paoletti@gmail.com





























































Nessun commento:

Posta un commento