/>

Chi siamo


Dr.ssa Beatrice Patrone
Socio corrispondente SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva)

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Toscana n.4578




Laureata in psicologia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Firenze; con la tesi sperimentale dal titolo :“La valutazione dell’incidenza della Bulimia nervosa in campione di adolescenti: uno studio pilota”. Svolge il tirocinio post- lauream per l’abilitazione alla professione di psicologo presso l’ A.U.S.L.11 di Empoli nel distretto di S.Miniato (PI). Nel 2011 consegue la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, con la votazione di 30/30 e lode, presso la Scuola Cognitiva di Firenze, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Durante gli anni di formazione nella scuola di specializzazione svolge tirocinio presso la Casa di Cura Villa dei Pini di Firenze (reparto CoDA, Compartimento Disturbi Alimentari) e presso il Servizio per la cura dei disturbi alimentari dell’USL 11 di Empoli. Dal 2009 ad oggi esercita la libera professione in qualità di psicologo/psicoterapeuta e socio fondatore dello Studio di Psicologia e Psicoterapia (www.psicoterapiaempoli.com ) in via Fucini 49, Empoli (FI). Dal 2011 ad oggi esercita la libera professione in qualità di psicologo/psicoterapeuta presso il Centro di Cognitivismo Clinico, di Prato in via Ferrucci 33 (www.centrodicognitivismoclinico.it).Dal 2013 ad oggi esercita la libera professione in qualità di psicologo/psicoterapeuta a Lastra a Signa e ha realizzato con il patrocinio del comune il ciclo di incontri informativi “Alimentazione e Benessere psicofisico: quello che è importante conoscere per stare bene!”.


Cell. 3357427969

E-mail: beatricepatrone@hotmail.com





Dr.ssa Benedetta Paoletti

Dietista








Laureata in Dietistica nel 2011 presso l’Università degli Studi di Firenze, con la tesi sperimentale dal titolo:  Correlazioni fra comportamento alimentare e sessualità in un campione clinico di pazienti Anoressiche e Bulimiche. Votazione 110 e lode.

Superato esame finale con valore di esame di stato abilitante alla professione di Dietista.

Durante gli anni del corso di laurea svolge tirocinio presso i seguenti dipartimenti ospedalieri e non:   

  •    Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio, Azienda A.S.L 10 di Firenze
  •    Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi
  •    Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer
  •    Casa di cura Villa dei Pini, reparto CoDA, Compartimento Disturbi Alimentari
Attualmente iscritta alla specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Firenze.

Dal 2011 ad oggi esercita la libera professione in qualità di Dietista presso uno studio medico a Lastra a Signa e ha realizzato con il patrocinio del comune il ciclo di incontri informativi “Alimentazione e Benessere psicofisico: quello che è importante conoscere per stare bene!”. 

Dal 2012 ad oggi esercita la libera professione in qualità di Dietista presso  un centro fitness per il benessere ed il dimagrimento a Lastra a Signa.


Cellulare: 366.54.35.490


E-mail: benedetta.paoletti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento